Affonda le radici in una storia in grado di echeggiare attraverso intere epoche storiche. Il popper, oggi, viene considerato un elemento particolarmente utile per riaccendere la scintilla all’interno della propria vita di coppia, pur essendo nato a scopo medico diversi anni orsono. Attualmente, l’utilizzo del popper in ambito ricreativo è molto più diffuso di quanto si pensi, venendo adoperato nei contesti più intimi allo scopo di rilassare e distendere chi ne fa uso.
Chimicamente, i popper rientrano nella categoria dei nitriti alchilici e, il loro utilizzo, iniziò nel 1844, quando il chimico Antoine-Jerome Balard mise a punto il liquido trasparente in questione, dalle forti capacità vasodilatatrici. Tempo fa, il popper veniva usato per trattare problemi cardiaci. Nella storia, poi, il popper è tornato a più riprese, prima durante la Guerra del Vietnam e, poi, negli anni d’oro della mondanità, tra gli anni ’60 e ’70, quando furono finalmente scoperte le sue capacità afrodisiache.
Il popper viene chiamato così per ricordare un suono. I tratti onomatopeici della sua denominazione derivano, infatti, dal suono caratteristico dei flaconi in cui viene venduto al momento dell’apertura. Le proprietà del popper l’hanno portato alla ribalta durante gli anni della Summer Of Love e del prêt-à-porter, nonostante a tutt’oggi goda di una certa notorietà. Il popper garantisce a chi lo utilizza un’amplificazione del piacere sessuale. Alla sua inalazione, un senso di benessere e calore pervade tutto il corpo, accompagnando con euforia i momenti di intimità delle coppie. Nelle prossime righe scopriremo alcune info utili sui vari tipi di nitriti e su come goderne in sicurezza.
Cosa sapere per vivere al meglio l’esperienza dell’uso di popper
I nitriti possono essere utilizzati sia dagli uomini che dalle donne allo scopo di migliorare le loro prestazioni a letto e, in generale, percepire in maniera diversa l’intero amplesso. Inalando popper si ha la possibilità di prolungare gli orgasmi e rilassare la muscolatura, rendendo l’atto sessuale più piacevole e, tra l’altro, facilitandolo dal punto di vista meccanico. Bisogna sapere, poi, che la quantità presente nei flaconi di popper venga dosata in modo da renderlo utilizzabile in sicurezza, soddisfacendo ogni desiderio più intimo, pur garantendo un utilizzo libero da rischi.
Purtroppo, ancora oggi viene fatta moltissima disinformazione riguardo il popper ed il suo utilizzo. Va chiarito, infatti, che non si tratta di una sostanza particolarmente pericolosa, ma che comunque, bisogni farne uso con consapevolezza. Il popper non agisce sul sistema nervoso centrale, avendo effetto solo sui vasi sanguigni, dilatandoli. I nitriti arrecano un effetto di distensione per un lasso di tempi limitato dai due ai cinque minuti.
Come accennato in precedenza, al fine di evitare i rischi che gli estremi rappresentano in ogni circostanza, suggeriamo vivamente di utilizzare il popper con moderazione, per vivere esperienze uniche. Allo stesso tempo, sarà necessario conservarlo in modo corretto, trattandosi di un materiale molto infiammabile. Consigliamo di tenere il popper in frigo per due settimane al massimo, siccome l’inalazione di un flacone vecchio potrebbe portare a disturbi come la nausea.
Diversi tipi di popper in commercio
Come accennato in precedenza, esistono diversi tipi di popper. Tra i nitriti più diffusi citiamo quello di Amile, il popper “storico” che andava di moda negli anni ’70. Il suo odore forte è per veri intenditori e si rivela ideale per le feste. Citiamo, poi, il nitrito di Pentilo, molto venduto sul mercato, con effetti euforici immediati e importanti. Sono la scelta migliore per chi utilizza il popper durante l’atto sessuale allo scopo di migliorarlo. Infine, abbiamo il nitrito di amile, ottimo dilatatore degli orifizi, in grado di rendere l’orgasmo più duraturo.