Se c’è un luogo nel mondo dove vivere il mare è qualcosa di a dir poco speciale, questo è Santo Domingo. Nel momento in cui si potrà tornare a viaggiare, visitare questo paradiso è una scelta fantastica! In attesa che la situazione internazionale torni alla normalità, ci si può informare un po’. Farlo vuol dire, per esempio, cercare qualche specifica sul meteo e sulle condizioni climatiche (la guida completa sul clima di Santo Domingo la trovi qui).
Da non dimenticare, però, è anche tutto il mondo relativo alle spiagge. Quali sono le più belle di Santo Domingo? Nelle prossime righe, la nostra redazione ha cercato di rispondere a questa domanda, elencando alcune delle più incantevoli.
Playa Bayahibe
Quando si parla di questa spiaggia di Santo Domingo, si inquadra un luogo noto in tutto il mondo, una zona meravigliosa il cui nome è stato sentito almeno una volta anche da chi non ha mai visitato l’isola.
Questa spiaggia stupenda si trova nell’ambito del Parque National de Este, nell’area a ovest di Punta Cana. Quando la si nomina, è necessario ricordare la bellezza della barriera corallina, così come la meravigliosa distesa di sabbia bianca.
Punta Cana
Si può andare avanti ancora tanto a parlare delle spiagge più belle di Santo Domingo! Farlo significa, per forza di cose, chiamare in causa Punta Cana, un altro paradiso speciale per gli amanti del mare.
Questa spiaggia, la zona più famosa e affascinante di Costa de Coco, si trova nella provincia di La Altagracia. Descrivere la spiaggia di Punta Cana significa chiamare in causa una suggestiva distesa di sabbia finissima, accarezzata dal mare che dà spazio a sfumature d’azzurro che lasciano con il fiato sospeso.
A completare questo scenario da cartolina ci pensano numerose palme. Da non dimenticare quando si parla di questa zona di Santo Domingo è la presenza di numerosi resort di alto livello, che propongono all’utenza servizi per le famiglie, per le coppie e per chi vuole scoprire la bellezza dei fondali marini attraverso uscite di snorkelling (particolarmente interessanti a tal proposito sono le piscine naturali).
Playa Palmilla
Proseguendo con l’elenco delle spiagge più belle di Santo Domingo, è impossibile non fare un cenno a Playa Palmilla. Situata a poca distanza da Bayahibe e da un altro paradiso meraviglioso della zona, ossia Saona, questa spiaggia di Santo Domingo si contraddistingue per la possibilità di essere raggiunta soprattutto via mare durante le escursioni.
Playa Bávaro
Questa spiaggia, situata nella zona di Punta Cana, è una delle aree più affascinanti di Santo Domingo. Quando la si nomina, è necessario specificare che si tratta di uno dei lidi più attrezzati del Paese, un luogo perfetto per chi ama fare sport in vacanza.
Playa Boca Chica
In questo caso, parliamo di una bellissima spiaggia di sabbia bianca. Quando si parla dei fondali, è necessario ricordare che sono bassi e, di riflesso, adatti anche ai bambini. Da non trascurare è pure la presenza di numerosi servizi dedicati alle famiglie e a chi ama passare le vacanze all’insegna dello sport.
Playa Cabeza de Toro
Questa spiaggia si trova tra la laguna interna del Bavaro e l’Oceano e si apre in tutta la sua bellezza in una delle zone più apprezzate dai turisti di Punta Cana. A renderla speciale è soprattutto il mare con i suoi colori impareggiabili, meravigliosamente circondato da maestose palme.
Punta Ricia
Eccoci a parlare di un luogo che si trova fuori dalle principali rotte turistiche della zona di Santo Domingo. Citare questa spiaggia significa chiamare in causa il meraviglioso mare, per non parlare del piccolo villaggio dei pescatori che si trova poco lontano dal lido.