Avete da poco ultimato l’acquisto del secolo, ovvero la bici dei vostri sogni? Anche se probabilmente non l’avevate considerato, in realtà si tratta solo della prima, e sicuramente anche più corposa, spesa che si dovrà affrontare per viaggiare spesso e volentieri con questo mezzo a due ruote.
La spesa prosegue, infatti, con l’acquisto di tutti quegli accessori che possono rendere l’esperienza sportiva molto più facile e comoda. Da notare come la spesa da sopportare si ripagherà nel giro di breve tempo, soprattutto per gli evidenti benefici che avere a disposizione degli accessori pratici ed efficaci.
Dove acquistare i migliori prodotti per ciclisti
Al giorno d’oggi andare alla ricerca di accessori per ciclisti caratterizzati da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo è piuttosto semplice, dal momento che esistono numerosi negozi fisici che propongono spesso offerte molto interessanti, ma anche tanti e-commerce e piattaforme online.
I prodotti di Cicli Viviani sono in grado di garantire accessori di qualità proposti ad un prezzo particolarmente vantaggioso. Non solo, dal momento che online spesso e volentieri si tende a trovare un numero molto più ampio e variegato di prodotti. Insomma, sul web si tende ad avere molta più scelta rispetto ai negozi fisici.
Il casco
Si tratta di uno di quegli accessori che si possono senz’altro definire come fondamentali. Il casco salva la vita, c’è poco da fare. Nel caso in cui si dovesse essere coinvolti in un’eventuale caduta, facendo ovviamente tutti gli scongiuri del casco, il casco è in grado di garantire una protezione fondamentale alla testa, ma è chiaro che serve acquistare un prodotto realizzato con materiali resistenti e di qualità. Al giorno d’oggi c’è la possibilità di trovare degli ottimi caschi ad un prezzo nemmeno troppo alto, intorno agli 80 euro.
La salopette
L’abbigliamento ideale per un ciclista è la salopette. C’è poco da fare e ve ne accorgerete dopo non molti chilometri. Spesso e volentieri, infatti, capita di avvertire un notevole fastidio e dolore al fondoschiena, che difficilmente riesce a sopportare, non essendo abituato, uscite piuttosto lunghe in bici. Con il passare del tempo il rischio è che la sensazione di dolore possa peggiorare e, di conseguenza, acquistare dei pantaloncini imbottiti è sempre la miglior scelta che si possa fare, dal momento che permette di azzerare, o quantomeno ridurre al minimo, quelle che vengono chiamate piaghe da sella.
In commercio esistono numerose tipologie di pantaloncini imbottiti che possono tornare utili per le vostre esigenze, ma è chiaro che la salopette con fondello è una delle soluzioni più pratiche. Esteticamente piacevole alla vista e anche molto pratica nel momento in cui va indossata, si può trovare in tantissimi colori diversi, magari abbinandosi alla perfezione con le tinte di cui è caratterizzata la bici.
Maglia e occhiali
Avete in mente di portarvi qualcosa da mangiare o degli integratori per la vostra uscita in bici? Ebbene, se l’intenzione dovesse essere quella di portare uno zaino, sappiate che dopo pochi chilometri maledirete indubbiamente tale idea. La migliore soluzione è quella di provvedere all’acquisto di una maglietta dedicata. Così facendo si possono sfruttare delle tasche posteriori appositamente realizzate per ospitare i vari rifornimenti. Al contempo, si potrà sfruttare un livello di aerodinamicità maggiore, evitando di sudare eccessivamente.
Impossibile non pensare, infine, anche all’acquisto di un paio di occhiali adatti per uscire in bici e fare delle lunghe pedalate. Attenzione inevitabilmente al tipo di lenti che si adattano al meglio alle vostre esigenze, anche in termini di salute, tenendo conto che quelle fotocromatiche sono la soluzione ideale su cui investire, visto che garantiscono una visione ottimale sia in caso di forte sole che di tempo nuvoloso o cupo.