I chicchi del caffè verde sono da sempre conosciuti per il loro efficace effetto dimagrante. Per chi si trova a dieta, le bevande ottenute da questa variante del caffè possono essere di ottimo aiuto per ridurre la fame.
La presenza di una maggiore quantità di acido clorogenico nei chicchi del caffè verde, ha una serie di effetti benefici per la salute. La quantità di questo composto, che è presente in minima percentuale anche nel caffè tradizionale, si riduce man mano che si tosta il caffè. Una forte tostatura, rende questo caffè uguale al tradizionale caffè che si può bere al bar tutti i giorni.
La presenza di acido clorogenico, lo rende un ottimo antiossidante che permette di perdere peso e aiuta nel controllo della pressione alta. Per le persone che sono a dieta, esistono una serie di prodotti che contengono i benefici di questo caffè in una forma più concentrata.
Tra i prodotti più efficaci, ideal slim dimagrante è sicuramente una delle scelte migliori. Al suo interno, oltre che al caffè verde, sono presenti l’estratto di rambutan, di kiwano e di cherimoya. Piante che disintossicano l’organismo e allo stesso tempo gli permettono di tornare in forma.
Caffè verde per la perdita di peso
Inserire nelle bevande che si gustano ogni giorno il caffè verde, permette di accelerare il metabolismo e quindi di incrementare la perdita di peso. L’acido clorogenico è una sostanza che aumenta il tasso metabolico basale (BMR), e allo stesso tempo aiuta a ridurre il rilascio di glucosio dal fegato.
Oltre a queste caratteristiche, una volta assimilato dal metabolismo il corpo inizia a bruciare il grasso in eccesso. Grasso che accumulandosi può andare ad appesantirlo.
Riduzione dell’appetito
Se l’aumento del proprio peso è da imputare ad un eccesso nel mangiare, il caffè verde può essere di grande aiuto. Sorseggiare del caffè verde prima dei pasti, permette di ridurre il proprio appetito in maniera del tutto naturale. Le sostanze presenti al suo interno, lo rendono un efficace soppressore della fame.
In aggiunta a questa sua caratteristica, questa bevanda è in grado di ridurre il consumo di alcolici e di bevande zuccherine. Il consumo di alcolici e bevande zuccherine durante i pasti, è una abitudine che spesso porta ad accumulare una grande quantità di calorie in eccesso ad ogni pasto.
Anche se è possibile consumare il caffè verde in ogni momento della giornata, i migliori benefici si possono ottenere bevendolo dopo i pasti. Questo perché i livelli di zucchero nel sangue aumentano dopo aver assunto proteine e carboidrati. Il consumo di caffè verde, può aiutare a prevenire un picco improvviso e a mantenere il livello dello zucchero nel sangue nella norma. Per chi non gradisce il suo gusto, può aggiungere del miele o dello sciroppo d’acero per renderlo più dolce.