Vino biologico adulterato, in arresto 11 persone
Nuova possibile truffa sul vino biologico: ecco che cosa hanno scoperto gli uomini dei NAS di Lecce in occasione di una recente indagine.
Leggi articoloNuova possibile truffa sul vino biologico: ecco che cosa hanno scoperto gli uomini dei NAS di Lecce in occasione di una recente indagine.
Leggi articoloEffettuato un maxi sequestro di mela bio: ecco i risvolti di una vicenda che per anni ha permesso la commercializzazione di prodotto potenzialmente nocivo.
Leggi articoloNonostante si stia parlando di una condizione dolorosa e sgradevole, si tratta di una condizione facilmente trattabile e prevenibile.
Leggi articoloMa gli unici preoccupati sembrano solo i coltivatori italiani che per bocca del presidente di Unaprol parlano di autentica follia.
Leggi articoloA queste dichiarazioni, confermate anche da quasi tutte le organizzazioni sanitarie nazionali dei paesi industrializzati, si aggiunge oggi l’ennesima ricerca,[…]
Leggi articoloSecondo lo studio della Scuola Superiore Sant’Anna dell’università non ci sono pericoli per la salute. Lo studio, pubblicato su Scientific[…]
Leggi articoloUn nuovo fronte si apre sulla lotta agli imballaggi fast food, non solo per l’inquinamento ambientale. Alcune ricerche stanno mettendo in luce anche rischi per la salute umana, derivati dalle sostanze contenute negli imballaggi.
Leggi articoloCiclicamente torna a preoccupare l’allarme arsenico nelle acque italiane. Ma è davvero così? Bisogna avere paura di questi timori, spesso non accompagnati da elementi di studio specifici? Facciamo un po’ di chiarezza, e cerchiamo altresì di comprendere perché, in fondo, occorre sempre mantenere elevata l’attenzione, ma non cadere nei facili (e inutili) allarmismi.
Leggi articolo