Mandate in soffitta le feste natalizie, tutte le persone, o perlomeno quelle che vivono una relazione affettiva, guardano con attenzione alla prossima data in cui sarà inevitabile dover effettuare un regalo ad una persona cara: San Valentino. Ormai siamo alle porte di questa giornata in cui l’amore trionfa, i buoni sentimenti prevalgono su qualsiasi cosa e i risentimenti vengono posti nel cassetto.
E dove il regalo, per quanto ovvio, è necessario che non venga sbagliato, onde evitare di rendere cupa e triste una giornata dedicata ai buoni sentimenti. Non capita di rado, infatti, che il 14 febbraio si trasformi da festa a momento di tensione, a causa di un mancato regalo o di un dono poco gradito oppure ritenuto scontato e banale.
Un breve soggiorno in località dove può crescere il feeling
Azzeccare il regalo adatto, che possa trovare il positivo riscontro da parte del partner, è di fondamentale importanza, assecondando i suoi desideri. Conoscere i gusti del proprio compagno/a, quindi, è il primo mantra imprescindibile per trovare la soluzione migliore ed opportuna, riuscendo a celebrare in armonia la ricorrenza della festa degli innamorati.
Se il partner è una persona romantica, le soluzioni possono essere davvero molteplici, in particolar modo se adora i viaggi o scoprire posti nuovi. Febbraio, nonostante non possa essere annoverato come un mese vacanziero, offre infinite opportunità per vivere un week end all’insegna dei buoni sentimenti e dell’amore, grazie alle tante località presenti nel nostro paese.
Firenze, ad esempio, è una città dal sapore romantico come poche altre, un luogo al quale, non casualmente, ricorrono svariate coppie per festeggiare la giornata degli innamorati. Ritrovarsi, abbracciati, a Ponte Vecchio al calar della sera, è un momento di grande dolcezza e romanticismo che solo chi l’ha potuto vivere è ben cosciente della bellezza e del grado di coinvolgimento emotivo che è in grado di creare.
Firenze, per quanto ovvio, è solo uno dei mille esempi che si possono citare. Venezia, col magnetismo dei suoi vicoli e la strabordante beltà dei ponti, è un altro luogo dove poter trascorrere qualche giorno sotto l’ancora protettiva di Cupido. Ed un viaggio in gondola, in tal senso, rende ancora più dolce e romantico il breve soggiorno nel capoluogo veneto, amato ed apprezzato in tutto il mondo.
Aumentare la complicità di coppia nel giorno che celebra l’amore
Le città d’arte sono solo un’opzione, seppur estremamente valida, dove poter celebrare la giornata di San Valentino. Un bel week end in montagna, in un periodo in cui la neve è ancora ben presente nelle cime nostrane, rappresenta una soluzione molto suggestiva, con serate da concludere nel tepore di un camino acceso ed amplificare l’unità di coppia e la complicità della stessa.
D’altro canto, il 14 febbraio è una giornata in cui anche l’intesa più intima deve necessariamente trovare il giusto appagamento, cercando di uscire dagli schemi e rendere più passionale il rapporto. A San Valentino, quindi, un dono fuori dagli schemi che sia in grado di ravvivare il rapporto di coppia, come quelli presenti nel portale EasyToy, può trovare il piacevole riscontro del partner e rendere indimenticabile questa ricorrenza.
Tra i doni “classici” di San Valentino, una citazione particolare, per quanto ovvio, riguarda il mondo floreale, anche se, in molti casi, potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Alcune donne, infatti, potrebbero ritenerlo un gesto banale, che denota una scarsa originalità da parte del proprio compagno. E le rose rosse, seppur apprezzate da una vasta fetta del “gentilsesso”, non sempre sono accolte con entusiasmo dalla propria partner.
Se si ricorre alla classica cena a “lume di candela”, è indispensabile scegliere un posto che risulta gradito ad entrambi, dove la dolcezza e l’intimità possono trionfare compiutamente. Per rompere gli schemi, specie nel mondo maschile, preparare una cena per la propria amata risulterebbe di grande effetto ed impatto emotivo, specie se questo, come spesso capita, ribalta i ruoli di quanto accade nella quotidianità,